Cleopatra VII (sì Cleopatra)


Nome: Cleopatra VII Thea Philopatore

Cognome : Cleopatra

Titolo: Regina

Categoria: Ambiziosi


Lei voleva regnare e per farlo aveva bisogno di uomini potenti da soggiogare. Non dobbiamo però pensare che non fosse capace di regnare da sola. Lei stava già regnando da sola. Il problema é che la storia é fatta di compromessi e accordi, che magari non ci piacciono, ma sono troppo utili per potere essere ignorati. Lei aveva bisogno di stringere una alleanza con Roma, per il bene dell'Egitto. E cosa, ci provò.

Non le andò male comunque, riuscì infatti a conquistare due amanti molto potenti: Giulio Cesare e Marco Antonio.

Credo che si innamorarono veramente di lei. E credo che anche lei si innamorò veramente di loro, senza dimenticare gli scopi politici ovviamente. Quello che mi fa credere all'autenticità del suo amore sono due considerazioni : la prima. Cleopatra amava profondamente il potere e di conseguenza amava chiunque lo esercitasse. E La seconda. Cleopatra era una visionaria, e i visionari sono spesso imprevedibili. Tanto imprevedibili che mentre fingono di innamorarsi possono finire per innamorarsi davvero.

Come donna non era modesta. Come potrebbe una regina? Si era convinta di essere la figlia di Iside, malgrado la sua famiglia non fosse neppure egizia ma greca.

Cleopatra non era tenera. Fece uccidere suo fratello ed eliminò sua sorella. E poi, fra le tante cose, utilizzava anche i condannati a morte per provare i veleni. Lei andava matta per i veleni. Forse prevedendo per lei un futuro amaro come i veleni. Il suo tentativo era quello di trovare un veleno poco fastidioso, che causasse poca sofferenza, veloce e indolore (nel caso in cui avesse dovuto usarne uno...) E infatti fu così. Quando perse la guerra si avvelenò. Si sdraiò nel mausoleo di famiglia e attese l'inizio del viaggio di ricongiungimento a Iside, nella terra celeste degli déi

egizi.

Non ci furono più né re né regine in Egitto dopo la sua morte.

Era e rimane tutt'ora la donna che più di tutte spaventò l'impavida Repubblica Romana.


Come ti senti tu? Simile? Ambiziosa? Regale? Divina? Beh moderati! Però nel frattempo comprati una Cleopatra's bag!

Clicca sull'immagine e sarai rindirizzato.







13 views

CHOOSE YOUR PRINT

AND CREATE YOUR STYLE! 

YOU CAN CUSTOMIZE PRINTS AND HOME DECOR

If you don't know how to do it, look at the video at the page " INSTRUCTION"