Oriana Fallaci's Bag

Updated: Jun 12


Name: Oriana

Surname: Fallaci

Title: Giornalista

Category: Antipatici

Lei adesso è odiata, quindi vi do un avviso: ci vuole una discreta dose di coraggio per indossare un'Oriana Fallaci's bag oggi. Potreste risultare piuttosto impopolari.

La sua storia è la storia di come una staffetta partigiana ( con una medaglia d'oro che le ha consegnato l'Esercito Italiano) una donna licenziata dalla redazione del suo giornale per essersi rifiutata di scrivere un articolo contro Palmiro Togliatti (che lei comunque

definiva "il comunista più antipatico che abbia mai conosciuto") passi alla storia per fascista.

Di come una donna che ospitò a vivere con sé una coppia omosessuale che era stata sfrattata proprio perché omosessuale, intima amica di Pasolini, passi alla storia come "persona che discrimina gli omosessuali".

La sua storia è la storia di come una donna giudicata dal Wall Street Journal " unica voce in Europa a favore degli ebrei" venga accusata di razzismo di fronte alla "Lega contro razzismo e antisemitismo" (accusa subito cassata per infondatezza).

Molti vorrebbero dimenticare questa donna. Accusandola di essere l'opposto di ciò che è stata. Bisogna dire, che nell'ultima parte della sua vita, non ha fatto niente per risultare simpatica.

Nell'ultima fase della sua vita, ha sputato molto veleno. Ma delle vite bisognerebbe fare una sintesi. Bisognerebbe immaginare una bilancia e mettere sui piatti della bilancia, tutto il bene e tutto il male che appartengono ad una persona. E poi guardare dove pende.

Riassunto:

Se non hai mai paura di perdere likes, se cerchi il vero sempre e ovunque, se sei disposto ad essere criticato, se non temi l'impopolarità, se sai camminare da solo, se hai lo scudo antiproiettile sempre addosso, se hai un'intelligenza imbarazzante, insomma: se sei un guerriero e non ci puoi fare niente, questa è la tua borsa.

Clicca sull'immagine e sarai rindirizzato.


8 views

CHOOSE YOUR PRINT

AND CREATE YOUR STYLE! 

YOU CAN CUSTOMIZE PRINTS AND HOME DECOR

If you don't know how to do it, look at the video at the page " INSTRUCTION"